ZIELGRUPPEN-Symbol-Bilder VERSCHIEDENE 4 SAMMLUNG mit Auge jpg3-72 2.jpg

L’APPROCCIO INIZIALE 

. . .  PER FAR CAPIRE FACILMENTE

 

INTRO


Benvenuti nella Versione Condensata Internazionale del sito Web di informazioni OSCB, che è perfetto per la vostra START e immersione nel tema!

Per informazioni più dettagliate , consultare la versione originale della lingua inglese originale 

visitando gli ARGOMENTI nel menu principale sulla Home Page

 


Sensazione di sabbia negli occhi - occhio secco - con eccessiva lacrimazione - con prurito ed arrossamento - ostruzione ghiandolare - pesantezza oculare e palpebrale - visione offuscata o instabile ...  e tanto altro ..

Tutti questi disturbi, solo apparentemente contraddittori….possono essere sintomi di  irritazione oculare dovuti ad un danno della Superficie Oculare.

Tutti questi sintomi sono espressione di un deficit del film lacrimale che non è più in grado di mantenere la superficie dell’occhio adeguatamente lubrificata… La superficie oculare diventa secca-  Questo è il motivo per cui tale condizione viene definita “Occhio Secco


Ciò che chiamiamo “MALATTIA DA OCCHIO SECCO” è  una condizione molto diffusa e costituisce la diagnosi ambulatoriale più frequente tra le malattie oculari.

Al contrario del termine “Secco” l’irritazione della superficie oculare può anche determinare un’ eccessiva e copiosa  lacrimazione. Ciò succede particolarmente nelle fasi iniziali della malattia e la diagnosi in questa fase è spesso difficile.

 

Dottore, i miei occhi lacrimano molto…..come può essere che si tratti di occhio secco ???

L’eccesso di lacrimazione indica che (ancora) rimane integro l’effetto protettivo della lacrimazione riflessa.
Questo riflesso è generalmente innescato da irritazioni di molti tipi come ad es. Vento e ventilatori, corpi estranei ecc.  
Tali incurenti irritazioni fanno scorrere le lacrime per rimuovere lo stimolo.
Quando il danno alla superficie oculareprocede, anche questo riflesso protettivo diventerà disfunzionale e scomparirà.
Un altro motivo per l'irrigazione degli occhi con lacrimazione eccessiva sul bordo della palpebra, definito medicamente come " epifora ", può verificarsi a causa delle deformazioni della palpebra . Poiché gli occhi con deformazioni delle palpebre non possono formare un normale film lacrimale o non possono trattenerlo sulla superficie oculare, queste condizioni portano anche alla malattia dell'occhio secco con irritazione oculare.
Le frequenti deformazioni palpebrali sono ad esempio una torsione verso l'interno o verso l'esterno del margine palpebrale (ectropion o entropion) che tipicamente si verifica con i cambiamenti tissutali in età avanzata.

    L’OCCHIO SECCO può rappresentare una condizione ingannevole  tra le Malattie della superficie oculare

     

    Queste considerazioni preliminari indicano che quel che chiamiamo “OCCHIO SECCO” può essere sorprendentemente una  diagnosi complessa.

    'ingannevole´ non è solo il fatto, che un occhio in ' Dry Eye Disease ' può essere l'irrigazione.

    'ingannevole´ è anche il fatto che ... sorprendentemente ... la  maggior parte dei pazienti con malattia oculare " secca " non  ha una mancanza primaria di acqua, ma ha una mancanza primaria di petrolio nel film lacrimale.

    L'olio sulla superficie del film lacrimale ha la funzione di rallentare l'evaporazione dell'acqua lacrimosa ... simile a un coperchio di una pentola con acqua calda.

    La funzione sana della superficie oculare dipende da un gran numero di fattori che sono correlati tra loro e interdipendenti .

    La rete funzionale e strutturale di Ocular Surface può essere probabilmente paragonata a un castello di carte: sembra stabile ... ma non appena viene spostata una sola carta ...

    La scienza sta lavorando alla risoluzione della malattia della superficie oculare - di cui la malattia dell'occhio secco è la più frequente - da un po 'di tempo ... ei ricercatori di tutto il mondo hanno fatto progressi considerevoli di conoscenza.

    Ciò si è tradotto in beneficio per la vita quotidiana di centinaia di milioni di pazienti in tutto il mondo che soffrono di malattia dell'occhio secco .

    Ma anche una visione più profonda del processo patologico e quindi i continui progressi scientifici sono necessari per offrire strategie più efficaci per la terapia in futuro.

    IMPORTANTE per il paziente è COMPRENDERE la sua / sua CONDIZIONE ... al fine di comprendere i molti modi per influenzare la condizione in modo benefico.


    Perciò se sei interessato sulle più attuali novità sulla Superficie Oculare… sei NEL SITO GIUSTO…QUI….

    …sulla piattaforma della SUPERFICIE OCULARE e del DRY EYE del CENTRO DI SUPERFICIE OCULARE DI BERLINO (OSCB) -  Istituto Scientifico non- profit per il progredire delle conoscenze sulla Superficie Oculare e sul Dry Eye che è costituito da esperti ricercatori in questo settore.

    Scegli la tua pagina di interesse o semplicemente leggi insieme ... che può essere molto istruttivo: